Silent Hill, la serie survival-horror di Konami, è assente dagli schermi da molti anni. Un rumor però ha riacceso in maniera doppia la speranza di poter avere tra le mani un nuovo titolo del franchise, o addirittura due. A diffondere in rete le indiscrezioni ci ha pensato l’insider “AestheticGamer” tramite il suo profilo Twitter.
Il primo gioco in produzione dovrebbe essere un remake, anche se il leak non specifica di quale capitolo della serie. La logica però ci porta a pensare che possa trattarsi del primo capitolo pubblicato su PlayStation One. In questo caso si parla di soft-reboot della serie. Il secondo titolo invece potrebbe non far contenti i fan della saga horror, perché si tratterebbe di un titolo in pieno stile Telltale Games, proponendo meccaniche che si distaccherebbero di molto da ciò a cui siamo abituati. Il leaker in questione viene considerato affidabile, dato che in passato è stato ben informato su notizie legate a Resident Evil. Il mese scorso un altro rumor ha parlato di un riavvicinamento tra Konami e Kojima per tornare a sviluppare Silent Hills.
In other news while I'm dropping this stuff, and I think I can talk about this, I'll mention there is a couple new Silent Hill games in the works. Konami about two years ago reached out to various developers to pitch ideas for two Silent Hill games, one a soft-reboot of the
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 21, 2020