Silent Hill: in sviluppo due nuovi titoli della serie?

Silent Hill

Silent Hill, la serie survival-horror di Konami, è assente dagli schermi da molti anni. Un rumor però ha riacceso in maniera doppia la speranza di poter avere tra le mani un nuovo titolo del franchise, o addirittura due. A diffondere in rete le indiscrezioni ci ha pensato l’insider “AestheticGamer” tramite il suo profilo Twitter.

Il primo gioco in produzione dovrebbe essere un remake, anche se il leak non specifica di quale capitolo della serie. La logica però ci porta a pensare che possa trattarsi del primo capitolo pubblicato su PlayStation One. In questo caso si parla di soft-reboot della serie. Il secondo titolo invece potrebbe non far contenti i fan della saga horror, perché si tratterebbe di un titolo in pieno stile Telltale Games, proponendo meccaniche che si distaccherebbero di molto da ciò a cui siamo abituati. Il leaker in questione viene considerato affidabile, dato che in passato è stato ben informato su notizie legate a Resident Evil. Il mese scorso un altro rumor ha parlato di un riavvicinamento tra Konami e Kojima per tornare a sviluppare Silent Hills.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!