Questo marzo, nel clima di rimandi generali, stoico del prestigio che si porta sulle spalle, il nuovo capitolo della saga Valve farà il suo debutto. Il nuovo Half-Life: Alyx sarà focalizzato sull’esperienza VR. Ambientato cronologicamente tra le vicende di Black Mesa Research Facility e della cittadina di White Forest, rispettivamente primo e secondo episodio, Alyx farà da capitolo collante tra l’inizio del collasso dimensionale e la conseguente deriva della civiltà. Se non avete ancora recuperato le prime due pietre miliari potrebbe essere il momento adatto per farlo.
Valve ha annunciato che prima della release di Marzo di Alyx, i due precedenti Half-Life e Half-Life 2, con gli episodi aggiuntivi Opposing Force, Blue shift e Team Fortress Classic, saranno rilasciati gratuitamente su Steam. Un’occasione incredibile per chiunque voglia comprendere la nascita del mito di una saga che ha rivoluzionato il mondo del gaming.
Half-Life: Alyx arriverà su PC offrendo esclusivamente un’esperienza VR, completamente compatibile con il visore VR Valve Index, e tutti gli altri maggiori visori sul mercato, tra cui HTC Vive e Oculus Rift. Se non l’avete vista una prova a porte chiuse di un mese fa mostra molte potenzialità di gamepaly.