Nick “LS” De Cesare è un allenatore, streamer e commentatore della League of Legends . Ma nemmeno lui capisce Aphelios.
Non mentirò nemmeno, mi sono dimenticato della pistola di Aphelios. Voglio cogliere questo momento per dire che sono il Caster di colori LCK e domani casterò LCK. E non ho idea di cosa faccia quel campione. Probabilmente ho giocato contro di lui circa 100 volte. Forse di più. Non ho idea di cosa stia guardando, non so cosa succederà dopo.
Aphelios è stato un controverso campione dalla sua uscita nel dicembre 2019. Nonostante abbia subito nerf multipli e sia sceso a una percentuale di vittorie del 48 percento in Platino e oltre, le sue complesse meccaniche hanno sbalordito sia i giocatori occasionali che i professionisti .
Tecnicamente ha solo due abilità, ma la sua opzione di passare tra cinque armi diverse, ognuna con animazioni ed effetti unici, lo ha reso confuso nel giocare contro. Può essere difficile determinare quale arma sta usando in un dato momento, portando a situazioni sfavorevoli.
Aphelios è considerato sopraffatto da gran parte della comunità della Lega . È stato infastidito più volte ed è fortemente caduto in classifica, ma ha ancora una grande presenza nel gioco competitivo. È stato presentato numerose volte sia nella LEC che nella LCS e ha disegnato più scelte e divieti .
Indipendentemente dalla sua forza, tuttavia, le sue abilità complesse e le sue immagini confuse lo hanno reso un pugno nell’occhio di un campione. E LS è chiaramente d’accordo.