ESL ha aggiornato oggi le sue linee guida di salute e sicurezza per i playoff di IEM Katowice, che inizieranno venerdì 28 febbraio alla Spodek Arena. Sebbene ESL non abbia fornito l’esatto motivo dei cambiamenti, è probabilmente dovuto all’epidemia di coronavirus (Covid-19), che ha già infettato oltre 80.000 persone e ucciso 2.700 in tutto il mondo. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato l’infezione respiratoria un’emergenza sanitaria globale il 30 gennaio.
ESL ha lavorato in collaborazione con il governo locale e le autorità sanitarie per aggiungere precauzioni a tutti i partecipanti ai playoff.
Come parte delle precauzioni, abbiamo aggiunto uno screening sanitario per tutti i partecipanti, inclusi controlli della temperatura all’ingresso, ulteriori professionisti medici in loco e ulteriori stazioni di sanitizzazione in loco
Ha affermato ESL .
We have updated our event health and safety guidelines; temperature checks will be implemented for everyone visiting #IEM Katowice this week.
More details here: https://t.co/YQmZqreuMw
— Intel®ExtremeMasters (@IEM) February 26, 2020
Lo staff medico effettuerà un semplice controllo della temperatura per tutti coloro che accedono alla Spodek Arena e un rapido colloquio presso un checkpoint, se necessario. Giocatori, stampa e ospiti hanno riferito di essere già stati curati.
ESL:
Abbiamo assicurato che i giocatori, la stampa e gli ospiti speciali provenienti da aree ad alto rischio siano in possesso di un certificato sanitario valido o che ci venga richiesto di partecipare a ulteriori controlli sanitari
ESL ha agito rapidamente per cercare di rendere più sicuro Katowice. Misure come l’offerta di ulteriori stazioni di igiene svolgono un ruolo importante nell’evitare la contaminazione. Al momento della stesura, non è chiaro se ESL estenderà queste precauzioni agli altri tornei che la compagnia organizza.