Call of Duty: Warzone , il nuovo gioco battle royale (BR) di Activision, pubblicato meno di due settimane fa, ha più di 30 milioni di giocatori, ha annunciato l’ editore venerdì . Ciò lo rende uno dei titoli free-to-play in più rapida crescita nel settore, mettendolo alla pari con il concorrente del BR Apex Legends , che ha colpito 25 milioni di giocatori dopo la sua prima settimana di febbraio 2019.
Ad aiutare la questione, naturalmente, c’è l’enorme aumento delle politiche sul lavoro da casa e gli ordini sul posto a livello nazionale mentre le persone rimangono al chiuso durante la nuova pandemia di coronavirus. Ma per Activision e lo sviluppatore Infinity Ward, ciò si sta probabilmente traducendo in molto più tempo trascorso giocando a giochi multiplayer online come Warzone . (Aiutando anche la questione è che Warzone è un download gratuito anche se non possiedi l’attuale Call of Duty: Modern Warfare. )
Over 30 million of you have dropped in to play #Warzone. Thank you to this amazing community .
Jump in and play for free now. #FreeCallofDuty pic.twitter.com/KFKhb8CNNK
— Call of Duty (@CallofDuty) March 20, 2020
Warzone ha tutte le graffette BR già collaudate, come un cerchio che si restringe, il saccheggio delle armi e un enorme pool di giocatori. Ma ha introdotto un sacco di colpi di scena intelligenti nella formula , tra cui fino a 150 lobby di giocatori, numerose opzioni per far rivivere i tuoi compagni di squadra o te stesso nel combattimento e una varietà di loadout davvero sorprendente che ti consente di competere praticamente con qualsiasi combinazione di armi e oggetti della principale puntata di Call of Duty: Modern Warfare .
All’inizio di questa settimana, Infinity Ward ha aggiunto una nuova modalità solista al gioco, il che indica che Warzone potrebbe vedere aggiornamenti molto più veloci rispetto al precedente Blackout in modalità BR più scialbo di Activision .