Dragon’s Lair diventa un live action con Ryan Reynolds nel cast

Dragon's Lair

Dopo quasi un anno di trattative, Netflix è riuscita ad ottenere i diritti per girare un adattamento live action di uno dei più noti e rinomati titoli arcade degli anni ’80, Dragon’s Lair. A capo della produzione c’è Roy Lee attraverso la sua casa Vertigo Entertainment, accompagnato da Don Bluth, Gary Goldman, Jon Pomeroy e soprattutto Ryan Reynolds, che potrebbe anche comparire come personaggio. Non ci sono ancora una data di uscita o altri dettagli significativi sull’opera.

Dragon’s Lair (l’arcade originale) racconta la più classica delle storie epiche fantasy: un cavaliere di nome Dirk the Daring deve salvare la Principessa Daphne dalle grinfie del malvagio dragone Singe e dello stregone Mordroc. Lo script del live action sarà composto da Dan e Kevin Hageman, già sceneggiatori di The Lego Movie e Scary Stories to Tell in the Dark. Roy Lee, invece, è noto per aver diretto IT Capitolo 2 e Doctor Sleep. Questa è la terza volta che Reynolds e Netflix siglano un accordo, nonché la seconda che l’attore viene coinvolto in un progetto legato ai videogiochi – terza, se includiamo Detective Pikachu.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.