Ghost of Tsushima, quella che potrebbe essere l’ultima esclusiva AAA in arrivo su PlayStation 4 (il 17 luglio 2020) prima di dare spazio a PlayStation 5, ha ricevuto una nuova serie di informazioni tramite un Q&A pubblicato sul PlayStation Blog italiano. A rispondere ai quesiti sono stati Nate Fox e Jason Connell di Sucker Punch.
Abbiamo deciso di raccogliere tutti i dettagli più importanti nell’elenco sottostante, offrendovi così le nuove informazioni emerse nei giorni scorsi:
- A quanto pare Jin potrà usare solo la katana come arma bianca principale, ma questa potrà essere potenziata
- Confermata l’assenza del karma system
- Jin inizierà la storia come samurai
- Confermati il ciclo giorno/notte e un meteo dinamico
- Presenti tre livelli di difficoltà: tre facile, normale e difficile
- A prescindere dalla difficoltà scelta, la salute dei nemici non cambierà
- Jin userà due tipologie di archi: l’arco corto nella parte del samurai e l’arco lungo in quella dello Spettro
- Mentre viaggia, Jin troverà molte località piene di commercianti, in cui potrà scoprire tante storie secondarie
- I “cerchi” rappresentano la determinazione di Jin, che lui sfrutta per curarsi o per sferrare i suoi attacchi più impegnativi. Spesso i giocatori dovranno scegliere se curarsi o mettere a segno un attacco cruciale. Questo si attiverà premendo L2+R2
- Jin non potrà nuotare
- All’inizio sarà possibile scegliere il cavallo e questo non cambierà più
- Esistono più tipologie di armature e sarà possibile equipaggiare pezzi diversi
- Alcuni animali feroci possono essere uccisi per ottenere risorse
Sapevate che Ghost of Tsushima offrirà diversi livelli di difficoltà che accontenteranno ogni tipo di giocatore?