Frostpunk: nuova espansione in arrivo questa estate

Frostpunk

La terza e ultima espansione di Frostpunk, titolo della 11 Bit Studios, uscirà questa estate e si chiamerà On the Edge. Precedentemente noto come Project TVADGYCGJR, l’espansione introdurrà un nuovo scenario ambientato subito dopo la Grande Tempesta.

Dopo la campagna base del gioco, On the Edge introdurrà nuove sfide e una nuova mappa “desolata” per la sopravvivenza dei giocatori. Ci saranno meccaniche uniche in cui imbattersi sia in città che fuori, nella Frostland. Come prima, tuttavia, la sopravvivenza sarà fondamentale anche se avrà un enorme costo a livello morale.

Frostpunk ha ottenuto un discreto successo dal suo lancio per PC nel 2018, e ha visto una serie di aggiornamenti gratuiti come Survivor Mode, The Fall of Winterhome e Endless Mode insieme a un’espansione a pagamento, The Last Autumn. Lo studio al momento sta lavorando duramente ad un nuovo progetto, che probabilmente uscirà nel 2021, quindi restate con noi per ricevere ulteriori dettagli sul titoli in uscita.

“Frostpunk, è un gioco in cui bisogna garantire la sopravvivenza di una società dove il calore è di vitale importanza e ogni decisione ha un prezzo da pagare. In un mondo completamente ghiacciato, alcune persone sviluppano una tecnologia a vapore in grado di contrastare il freddo più estremo. Tu avrai il compito di edificare l’ultima città sulla faccia della Terra e assicurarti che i cittadini sopravvivano. Spesso l’efficienza e la gestione ottimale delle risorse entreranno in conflitto con l’empatia e le capacità decisionali. La maggior parte del tempo andrà investita nella gestione della città ma, a un certo punto, esplorare le zone circostanti si rivelerà necessario per comprendere la storia e in che modo questa abbia influenzato il presente. Quali decisioni prenderai per assicurarti che la società sopravviva? Come agirai quando sarai con le spalle al muro? Che persona diventerai?”

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.