Bloodborne: ulteriori rumor su una possibile versione PS5

Japan Studio Bloodborne 2

Proprio oggi, il titolo souls-like della FromSoftware Bloodborne è stato al centro di diversi rumor che vedrebbero arrivare l’action RPG su PC tramite porting. Bene, le ondate di voci continuano ad arrivare ed ora è il turno di quella che spiffera di un possibile ritorno del titolo sopracitato anche su Playstation 5 oltre che su PC e, per di più, sotto forma di remaster.

Sloth Mom è l’utente Twitter che ha dato il via al flusso di rumor, a partire da una versione PC del titolo targato From Software fino ad arrivare, poco tempo fa, a quella PS5. Ci dà anche informazioni più dettagliate a riguardo, aggiungendo che lo studio nipponico dietro l’originale non è coinvolto nella versione rimasterizzata, probabilmente dovuto al fatto quest’ultimo stia ora lavorando a Elden Ring. Sempre tramite Sloth Mom sembra che, dietro la fantomatica remastered, ci sia una software house “di cui io mi fido moltissimo” grazie ad “altri porting fatti da loro”.

Tutto ciò, stando alle parole del medesimo utente, avrebbe dovuto far parte dell’evento reveal di Playstation 5 del 4 Giugno, rimandato poi per le proteste negli Stati Uniti. Possiamo forse incrociare le dita ma ricordate che quello che è venuto fuori fino ad ora può essere preso solo con le pinze, data la non ufficialità dell’intera faccenda. Aspetteremo ancor più l’evento di Sony per constatare quanto di tutto ciò riguardante Bloodborne possa esser vero, la quale non ha ancora deciso una nuova data.

 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.