TaorminaFilmFest: l’evento si reinventa in digitale

TaorminafilmFest

Noi italiani siamo noti per la nostra capacità di reinventarci, e ne abbiamo una prova ulteriore con il TaorminaFilmFest di quest’anno, che per cercare di rimanere al fianco del pubblico in un’estate difficile dal punto di vista delle esperienze dal vivo, ha deciso di rinnovarsi e debuttare in un’inedita edizione online. L’evento, prodotto e organizzato da Videobank S.p.A. su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia, sotto il patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, si svolgerà in streaming su MYmovies, dall’11 al 19 luglio prossimo.

“Alla luce delle restrizioni imposte e dei recenti sviluppi internazionali, con senso di responsabilità e solidarietà nei confronti delle distribuzioni, l’iniziativa presenterà una selezione di oltre 40 anteprime, tra opere prime e seconde, produzioni indipendenti e documentari. Infatti, se la principale categoria competitiva sarà fruibile unicamente in sala presso il Palazzo dei Congressi di Taormina, la piattaforma offrirà un palinsesto alternativo realizzato in post-produzione, ricco di documenti video, immagini di archivio, suggestive riprese emozionali e interventi di ospiti, a parziale narrazione di un festival interamente virtuale. Le magnifiche immagini presentate nelle cartoline video della Sicilia e di Taormina, con il suo prestigioso festival cinematografico, saranno indiscusse protagoniste di un’innovativa operazione di promozione turistica e culturale che trasforma, adatta e ripensa – almeno in parte – l’audiovisivo e l’esperienza festivaliera alla grammatica e alle dinamiche della fruizione in streaming della sessantaseiesima edizione dell’evento.”

Per la prima volta in versione digitale, il TaorminaFilmFest permetterà a tutti di poter vedere online la la maggior parte delle tradizionali Sezioni e tanti altri imperdibili contenuti continuando ad offrire nelle sale virtuali la possibilità di approfondimento e di incontro al numeroso pubblico, che valuterà attivamente i titoli selezionati e attribuirà alcuni speciali premi del pubblico. I dettagli del nuovo palinsesto non sono ancora stati rivelati, ma vi terremo aggiornati per ulteriori dettagli e potete seguire tutte le novità nella nostra sezione movies.

 

Taormina Film Fest: le date dell'edizione 2020 | Cinema ...

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.