Mission Control trova il nuovo CTO: Abel Rios

La piattaforma di competizione per gli sport ricreativi Mission Control ha assunto Abel Rios come Chief Technology Officer.

Il Chief Revenue Officer dell’azienda è Daniel Herz, ex CRO e vicepresidente dell’organizzazione nordamericana Complexity Gaming.

Con quasi 20 anni di esperienza nello sviluppo di software, Rios ha trascorso gran parte della sua carriera a guidare lo sviluppo di prodotti come Yahoo! e Ooyala. In Mission Control, guiderà il team del prodotto e supervisionerà lo sviluppo della piattaforma aziendale.

Rios ha parlato dell’impresa in una versione:

Unirmi al team di Mission Control è un’opportunità unica per me per connettere la mia passione per i giochi, lo sport e lo sviluppo di software. Con gli Esport che crescono e cambiano a un ritmo così rapido, c’è una reale possibilità di creare una tecnologia veramente innovativa attraverso esperienze coinvolgenti e sono entusiasta di unirmi a questo gruppo di individui di talento e creativi per fare proprio questo.

Mentre Mission Control si prepara alla prossima versione completa della sua piattaforma nell’autunno di quest’anno, Rios “sarà responsabile della crescita del suo team di sviluppo nei prossimi mesi”, secondo un comunicato.

Austin Smith, CEO e co-fondatore di Mission Control , ha anche commentato:

L’esperienza e l’atteggiamento di Abel parlano da soli. È un ingegnere creativo e un giocatore giocoso che è guidato per il successo, una misura perfetta per il nostro team e la nostra cultura. Siamo incredibilmente entusiasti per lui di guidare il nostro team di prodotti.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.