Titanfall 2 è rinato grazie al lancio su Steam

Titanfall 2

Titanfall 2 è un caso piuttosto particolare nella storia dei videogiochi. Si tratta infatti di un titolo multiplayer solido, divertente e apprezzato dalla critica che, purtroppo, è stato affossato dal lancio di un altro gioco dello stesso publisher, Electronic Arts. Poco prima della sua uscita, infatti, EA ha pubblicato Battlefield 1, che ha distolto l’attenzione dall’opera di Respawn Entertainment. Il colpo di grazia è arrivato poco dopo con l’entrata in scena di Call of Duty Infinite Warfare, e Titanfall 2 è velocemente sprofondato negli abissi dell’anonimato.

Recentemente, però, Electronic Arts ha deciso di pubblicare questo e altri giochi del suo catalogo su Steam, e la community è rinata. In un solo giorno il titolo ha racimolato ben 7000 giocatori attivi; non sono di certo abbastanza per entrare nella top della piattaforma, ma è quantomeno un segno che i fan non hanno abbandonato del tutto Titanfall 2. Se stavate pensando di recuperarlo, questo è il momento migliore. Per capire invece se questo successo perdura, dovremo attendere i prossimi giorni.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.