A Plague Tale Innocence: oltre il milione di copie vendute

A Plague Tale Innocence

Stavolta non parliamo di un titolo tripla A con budget spropositati, ma citiamo invece un titolo che sta lì nel mezzo, proprio come tanti altri titoli di questa generazione che arriva ormai alla fine del suo ciclo vitale. Stiamo parlando di A Plague Tale Innocence, dallo studio di sviluppo Asobo Studio con sede in Francia, e publisher Focus Home Interactive (protagonista di una recente acquisizione).

Tramite l’account ufficiale di Twitter del titolo, gli sviluppatori hanno fatto sapere che A Plague Tale Innocence ha superato il milione di copie vendute e con ciò, possono reputare un successo commerciale il titolo ambientato in una Francia del XIV secolo con i due protagonisti che scappano da forse oscure e misteriose. Vi ricordiamo che questo piccolo gioiellino (qui la nostra recensione) è disponibile per Xbox One, PC e Playstation 4.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.