Resident Evil Village sarebbe completo al 60%

Resident Evil Village Dusk Golem

Dopo il reveal di Playstation 5 e le informazioni non ufficiali di questi giorni da parte di Dusk Golem, Resident Evil Village continua a far parlare di sè con ulteriori dettagli. Stavolta in realtà non si tratta di dettagli relativi alle meccaniche di gioco o di altri tecnicismi, parliamo piuttosto del punto a cui è arrivato lo sviluppo e del titolo stesso del gioco.

Dai colleghi di Famitsu, è stato rivelato che il gioco è circa al 60% dello sviluppo totale, quindi siamo a poco più di metà. Rumors recenti avevano fatto puntare ad una possible finestra di lancio nei primi mesi del 2021. Ora invece, ciò potrebbe esser più difficile del previsto, facendo slittare questa possibilità più in là nel prossimo anno.

Riguardo il nome, che appunto sta per Resident Evil Village anzichè “8”, gli sviluppatori hanno affermato che si è voluto chiamarlo così perchè il villaggio stesso, oltre che location, sarà uno dei protagonisti indiscussi. Questo potrebbe collegabile al fattore di maggior esplorazione di cui abbiamo parlato nell’articolo linkato qui sopra. Resident Evil Village è atteso per Playstation 5, Xbox Series X e PC nel 2021.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.