Microsoft Flight Simulator: closed beta in arrivo il 9 Luglio

Quasi due mesi fa, abbiamo avuto l’occasione di vedere delle nuove immagini per Microsoft Flight Simulator, mettendolo sicuramente in luce sotto l’aspetto tecnico decisamente di alto livello.

Recentemente, Asobo Studio ha rilasciato nuove informazioni e, tra queste, la data della closed beta. Questa arriverà il 9 Luglio e, oltre questo, non si sa più nulla al momento. Come per ogni titolo Microsoft, solo gli  iscrittti al programma Xbox Insider potranno metter mani al prodotto durante questo periodo di prova.

Microsoft Flight Simulator è attualmente in sviluppo per PC ed Xbox One. Non ha ancora una data di lancio precisa o una finestra approssimativa. Ci sarà quindi da aspettare per uno dei più ambiziosi simulatori di volo, con più di due milioni di città da sorvolare e più di 40 mila veri aeroporti.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.