Othercide: pubblicato il secondo dev diary

Poco fa il publisher Focus Home Interactive ha rilasciato il secondo, e ultimo, dev diary di Othercide, strategico a turni di stampo horror in sviluppo da parte del team franco-svedese Lightbulb Crew. Questo secondo episodio, dal titolo “Fighting Shadows”, vengono mostrate le origini del sistema di combattimento, che è cambiato da un tradizionale sistema a turni al “Dynamic Timeline System”. Vengono poi mostrate le diverse abilità delle “figlie”, e il modo in cui si combinano tra di loro.

Il primo episodio mostrava invece il background dei personaggi chiave e e le creature dell’universo di gioco. Lasciandovi al filmato, vi ricordiamo che Othercide sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 28 luglio, e successivamente su Nitnendo Switch.

Questa la storia e le caratteristiche del gioco attraverso la pagina Steam:

Sei l’ultima speranza dell’umanità. Le Figlie, echi della più grande guerriera mai vissuta, sono tutto ciò che si frappone tra Sofferenza e la morte.

Guida le tue Figlie: le loro abilità e la loro personalità dipendono dal tuo valore. Prendi decisioni difficili, sacrificane alcune per curarne altre: le sopravvissute saranno più forti, pronte per nuove sfide.

Il combattimento è una danza intricata di azioni e reazioni: pianifica la battaglia e usa impressionanti serie di abilità per superare in astuzia i nemici. Combatti battaglie epiche contro i boss, fonti di Sofferenza: creature da incubo derivate dai peggiori crimini commessi dall’umanità contro sé stessa.

Combatterai. Fallirai. Proverai di nuovo.

  • Guida, fai evolvere e sacrifica le Figlie
  • Supera in astuzia creature da incubo in questo GdR tattico
  • Infinite possibilità di combattimento grazie al sistema di iniziativa dinamico
  • Trama intricata
  • La sconfitta non è definitiva. Torna con nuovi poteri e affronta un nuovo incubo