Microsoft Flight Simulator, dopo l’anticipazione ricevuta nei giorni scorsi, ha finalmente una data per quanto riguarda l’inizio della sua Closed Beta. Il test chiuso del simulatore di volo più realistico che mai si terrà si terrà il prossimo 30 luglio. Da quel giorno in avanti, una manciata di utenti selezionati potrà accedere al gioco, mentre vi ricordiamo che dal 16 luglio sarà disponibile la versione Alpha 5.
Questa versione preliminare propone una serie di nuovi contenuti, oltre a tante correzioni che hanno risolto glitch e bug. Non manca il supporto a diverse periferiche, anche se al momento non sappiamo quali controller saranno supportati. Va precisato che in questo momento soltanto pochissime persone possono accedere al titolo di Asobo Studio, mentre il 16 luglio arriveranno altri inviti che poi aumenteranno ancora di più a fine mese, quando la Closed Beta del simulatore vedrà l’arrivo di qualche giocatore in più.
Microsoft Flight Simulator è atteso per la fine dell’anno su Xbox One e PC Windows 10, ma ovviamente approderà anche sulla console di prossima generazione Xbox Series X. Tra le sue feature principali vi ricordiamo la presenza di più di due milioni di città da sorvolare e oltre 40000 aeroporti reali.