VaynerSports, l’agenzia di rappresentanza degli atleti fondata da Gary e AJ Vaynerchuk, ha lanciato una divisione di gioco chiamata VaynerGaming , che coprirà gli atleti di sport e personalità di gioco.
Il primo cliente della divisione è il campione della Fortnite World Cup 2019, Kyle “Bugha” Giersdorf. Giersdorf originariamente firmato con VaynerSports dopo la sua vittoria l’anno scorso. Durante quel periodo, Giersdorf e la sua rappresentanza assicurarono partnership con Samsung , Mondelez , la catena di negozi Five Below , nonché un’apparizione nel Super Bowl di Sabra Hummus quest’anno. Inoltre, Giersdorf ha firmato un accordo di streaming esclusivo a lungo termine con Twitch, e la sua rappresentanza ha rinegoziato un accordo esistente con l’organizzazione di Esport, Sentinels, che Giersdorf rappresentava ai Mondiali di Fortnite .
VaynerGaming sarà guidato da Darren Glover, che in precedenza era stato direttore del marketing e dello sviluppo dei talenti di Wombo Sports.
L’anno scorso, Gary Vaynerchuk ha fatto una grande spinta nello spazio di gioco come investitore nella società madre dietro il team Minnesota RØKKR della Call of Duty League , che ha ospitato l’evento di lancio della lega all’inizio di quest’anno.