Twitter: Account importanti usati per truffe online

Vi avevamo annunciato pochi giorni fa l’incredibile traguardo raggiunto da Twitter negli ultimi giorni, purtroppo però, dopo queste buone notizie, il famoso social network americano, sembra se la stia passando un pò male. Avrete sicuramente sentito quello che è accaduto su Twitter nelle ultime ore, uno scandalo che, per alcuni, è senza precedenti. Se non siete al corrente della situazione, ve la riassumiamo subito.

Mercoledì pomeriggio, una dozzina di account Twitter (compresi quelli di alcuni volti noti) sono stati compromessi in un attacco organizzato che ha truffato persone ignare da decine di migliaia di dollari in Bitcoin.

L’evento è iniziato intorno alle 16:00, ora dell’est, ed è durato circa due ore, durante le quali account compromessi con milioni di follower hanno twittato vari post contenti strani “atti di generosità” (se così possiamo definirli). In questi post, incoraggiavano i followers a inviare una somma di denaro a un indirizzo specifico con la promessa che avrebbero ricevuto il doppio della somma, ovviamente, inutile dire che si trattava di una vera e propria truffa.

I messaggi sono stati inviati dagli account compromessi di Jeff Bezos, Elon Musk, Kanye West, Cash App, Apple, Wiz Khalifa, Warren Buffet, Joe Biden, Mike Bloomberg, Barack Obama, MrBeast, Floyd Mayweather e XXXTentacion.

Ecco alcuni dei tweet che sono stati inviati in quelle ore:

Twitter Scam Twitter Scam Twitter Scam

Come tutto questi sia avvenuto, resta ancora un grande mistero, ma Twitter sta indagando e ha garantito che nelle prossime ore si verra a conoscenza dei fatti che ha portato è questo singolare avvenimento.

Twitter Scam

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.