Yakuza Like a Dragon: catalogato da ESRB e PEGI

Yakuza Like a Dragon

Yakuza Like a Dragon è già disponibile in Giappone, conosciuto più come Yakuza 7, ricevendo un buon successo, nonostante la piega J-RPG che ha preso recentemente. In occidente, quasi tutto tace e, sfortunatamente, non si sa ancora nulla su una possibile finestra di lancio, figuriamoci su una data ben precisa.

Però, oggi, spunta qualcosa di nuovo all’orizzonte (occidentale). Infatti, il titolo è stato catalogato dagli enti ESRB e PEGI, rispettivamente Stati Uniti ed Europa. Nessuno dei due dice nulla di nuovo, la violenza tipica della saga che ci si può aspettare dalla serie. Vero che non vuol dire che ci debba essere una data in questi giorni, ma questo può significare che forse siamo più vicini di quanto si pensi e, dato che il titolo uscirà come titolo di lancio su Xbox Series X, potrebbe essere che lo si veda arrivare durante il periodo di vacanze.

Yakuza Like a Dragon uscirà per Playstation 4, Xbox One, Xbox Series X e PC in un momento non ancora specificato e, per il momento, non si sa nulla nemmeno riguardo una possibile uscita per Playstation 5 anche se, data la nascita della serie proprio sulla console nipponica, la si vede difficile che possa non uscire anche su questa nuova generazione di Playstation.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.