Crosscode: numeri molto alti sull’Xbox Game Pass

Lo sviluppatore di Crosscode, Radical Fish, è letteralmente sbalordito dai numeri ottenuti sull’Xbox Game Pass. Il titolo, per chi non lo conoscesse, è un action RPG 2D ed è uno dei più di 100 titoli disponibili sull’Xbox Game Pass. Il titolo è così fruibile sia su PC che su Xbox One.

In una recente intervista con Dual Screens, il co-fondatore dello studio, Felix Klein ha di sfuggita parlato dell’esperienza del team a proposito del rilascio del gioco sul Game Pass, spiegando l’approccio avuto da Microsoft.

Klein ha spiegato che Microsoft si è messa in contatto con il publisher Deck 13, con un’offerta in solid, ovvero una specie di tassa che Micrososft stessa pagherebbe per portare il titolo sul Game Pass. Tale somma, per Deck 13, andava piuttosto bene ed ha accettato.

Non sono molte le persone che stanno giocando al nostro titolo tramite il Game Pass su PC, il che può derivare dal fatto che non molte persone giochino, in generale, dal Windows Store su PC. Ma ci sono davvero tantissime persone che ci giocano, tramite il Game Pass, su Xbox One. Eravamo davvero sorpresi dal numero di gente effettivamente attive sulla piattaforma su Xbox.

Di conseguenza a tale affermazione, gli è stato poi chiesto un quantitativo più o meno esatto e Klein ha rivelato che il numero di giocatori di Crosscode su Xbox One tramite Game Pass ha superato la somma totale dei giocatori di PlayStation 4 e Nintendo Switch, il che è sbalorditivo.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.