Halo Infinite: il multigiocatore sarà free-to-play

Halo Infinite

Proprio pochi giorni fa, come scritto in questo nostro articolo, girava voce di un possibile multigiocatore free-to-play del nuovo attesissimo capitolo di Halo, Halo Infinite. Incredibilmente, la conferma è arrivata via Twitter, con gli sviluppatori usare queste esatte parole: “Halo is for everyone“, ovvero Halo è per tutti, come potete vedere nel tweet in calce alla notizia.

Con il multigiocatore che si apre al free-to-play e la campagna che sarà disponibile tramite il Game Pass, 343 Industries e Microsoft stanno aprendo le porte ad uno dei brand più importanti su console, praticamente a chiunque e nella sua interezza. Ovviamente si spera che, con la questione di un multiplayer free-to-play, non vi saranno microtransizioni, ma ciò è tutto da vedere.

Nelle ultime ore, altre indiscrezioni si sono fatte sentire riguardo il multigiocatore di Halo Infinite. Sembra infatti che il lato multiplayer del titolo stia venendo costruito sulla base di Halo 5 Guardians, con gli eSports in mente. In più, è stato confermato che gli oggetti visti nella campagna, rispettivamente il Drop Wall ed il rampino, verranno inseriti nel multigiocatore dell’opera di 343 Industries. Vi ricordiamo che Halo Infinite è previsto entro quest’anno per PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X e, ovviamente, noi di GamesVillage vi terremo aggiornati su tutto.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.