PlayStation 5 e Xbox Series X stanno ricevendo sempre più forma, dato che adesso conosciamo il loro design, le caratteristiche tecniche delle due piattaforme di gioco, la loro line up e anche il periodo d’uscita. Tra le informazioni necessarie dunque mancherebbero soltanto il prezzo e la data d’arrivo sul mercato, ma sono già in molti pronti a pre-ordinare gli hardware in questione.
Con ogni probabilità, ad agosto 2020 sia Sony Interactive Entertainment che Microsoft terranno almeno un’altra presentazione legata alle proprie console e quegli eventi potrebbero essere il palcoscenico del reveal di data e prezzo di PlayStation 5 e Xbox Series X. Queste notizie dovrebbero così aprire le porte alla possibilità di pre-ordinare le due piattaforme di gioco next-gen, garantendo ai giocatori la propria console senza il rischio di rimanere a mani vuote all’uscita.
Non sappiamo infatti quanto il Coronavirus impatterà sulle scorte delle due console e su quante unità saranno disponibili al lancio e dunque, il consiglio che possiamo darvi è quello di pre-ordinare gli hardware per non rischiare di presentarvi in negozio e trovarvi davanti ad un sold-out che vi lascerebbe a mani vuote.
Intanto, nella giornata di ieri si è tenuto un nuovo State of Play. Se vi siete persi qualche annuncio, potete trovarlo nel nostro recap dell’evento.