Spelunky 2 uscirà su PC dopo la versione PS4

Durante lo State of Play di ieri, di cui potete leggere qui il nostro recap dell’evento, è stato mostrato, tra i tanti titoli indie, il seguito di un platform con un discreto successo. Stiamo parlando di Spelunky 2 della Mossmouth.

Il titolo uscirà il mese prossimo per PlayStation 4 ma, stranamente, ha anche una release PC senza però alcuna data di rilascio.

Il creatore del titolo, Derek Yu ha chiarito il dubbio su Twitter dichiarando che l’opera indipendente arriverà “poco dopo” l’uscita sulla console Sony current-gen. Il motivo per tale ritardo vuol essere un ulteriore sguardo al multiplayer del titolo.

Inoltre, Yu ha poi affermato che, una volta arrivato su Steam, lo studio di sviluppo vedrà di rilasciare il proprio gioco anche su altre piattaforme. Spelunky 2 vedrà la luce su PS4 il 15 settembre e vedrà nuovi personaggi, armi, mount, negozi ed altro ancora. La storia sarà incentrata su Ana, la figlia del protagonista del precedente titolo che si farà strada in varie ambientazioni, addirittura sulla Luna.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.