Le fotocamere selfie sotto lo schermo dovrebbero arrivare sui dispositivi nei prossimi mesi. Sembra che ZTE sarà il primo marchio a lanciare sul mercato un dispositivo con una tale soluzione.
Un nuovo post del presidente Ni Fei ha rivelato che la società è pronta ad annunciare presto il suo primo telefono con fotocamera sotto lo schermo. Il teaser non ha fornito alcuna immagine del dispositivo né una data di lancio specifica, ma abbiamo ottenuto il suo nome poiché il post è stato inviato tramite ZTE A20 5G. Le speculazioni indicano che ZTE utilizzerà un display Visionox, poiché il produttore sta già producendo in serie pannelli con una fotocamera sotto il display.
Tuttavia, ci sono notevoli ostacoli quando si tratta di posizionare la selfie cam sotto il display del telefono. I problemi principali sono la qualità dell’immagine scadente, la luminosità e la differenza di colore nell’area in cui è posizionata la telecamera. Visionox afferma di aver risolto questi problemi con un mix di nuovi hardware di visualizzazione e algoritmi software per angoli di visualizzazione migliorati e meno abbagliamento, ma dovremo aspettare e vedere se è così.