PlayStation 5 è in attesa della sua seconda presentazione, dove sono attese molte informazioni importanti, ossia data d’arrivo sul mercato, prezzo e line up di lancio. Oltre a Marvel’s Spider-Man Miles Morales, stando ad alcuni rumor trapelati in rete, parrebbe che che nel prossimo evento dedicato alla console next-gen di Sony Interactive Entertainment bisognerà aspettarsi l’annuncio di una seconda esclusiva first-party disponibile nel giorno di lancio della console.
Le indiscrezioni portano a due titoli specifici: uno che farebbe esultare sicuramente gran parte dell’utenza, mentre l’altro raffredderebbe di molto gli entusiasmi collettivi. Il rumor parla di un gioco per PlayStation 5 in sviluppo presso SCE Japan Studio e potrebbe trattarsi del tanto rumoreggiato Silent Hill, pronto finalmente a sbarcare in formato remake (o soft remake) sul nuovo hardware di Sony.
La seconda ipotesi, quella che viene vista come più plausibile rispetto a Silent Hill, vorrebbe l’attuale sviluppo di Knack 3, pronto a seguire le orme del primo capitolo della serie che a suo tempo fu uno dei titoli di lancio di PlayStation 4. Va ricordato anche che Mark Cerny, architetto delle ultime console di casa Sony, è anche il designer della serie videoludica, fattore da non escludere e che avvantaggia questa seconda ipotesi. Non resta che attendere se il rumor principale sulla seconda esclusiva first-party di PS5 si rivelerà o meno veritiero.