I rapporti su un nuovo telefono chiamato Oppo A53 sono emersi all’inizio di questa settimana e il dispositivo è apparso improvvisamente per il preordine sulla versione indonesiana di Lazada, un popolare rivenditore online nelle regioni del sud-est asiatico.
Il telefono sembra godere di un chipset Snapdragon 460 con CPU octa-core, GPU Adreno 610 e 4 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione è di 64 GB, ma sembrerebbe che Oppo ha fornito uno slot microSD per un massimo di 256 GB in più.
Lo schermo è LCD da 6,5″ con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, risoluzione HD +. Una cosa che Oppo non ha messo sulla parte anteriore (o sui lati) è lo scanner di impronte digitali: è sul retro, proprio accanto alla fotocamera principale.
Parlando delle fotocamere, abbiamo tre snapper in un grande rettangolo nero: il sensore principale è da 13 MP, accoppiato con altri due, entrambi da 2 MP.
Il dispositivo presenterà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W tramite la porta USB-C 2.0.