The Lord of the Rings Gollum combina stealth e parkour

The Lord of the Rings Gollum

Non capita così spesso di assistere all’uscita di un titolo sul mondo de Il Signore degli Anelli incentrato principalmente sul personaggio di Gollum ma, Daedalic Entertainment e il suo The Lord of the Rings Gollum mira proprio ad esplorare quella prospettiva, unendo la furtività con del parkour verticale.

In calce alla notizia vi sarà possibile vedere un nuovo teaser fresco di rilascio mentre, nel corpo dell’articolo abbiamo altri dettagli arrivati da IGN e il lead designer del titolo Martin Wilkes. Quest’ultimo ha affermato che il sistema di movimento che avremo è una “reminscenza” di Prince of Persia.

Se volete un esempio o qualcosa a cui riferirvi per capire, pensatelo come qualcosa di simile a Prince of Persia. È principalmente un gioco senza combattimento ma Gollum sarà capace di far fuori i suoi nemici grazie alla furtività. Ciò però, non sarà così facile e metterà a rischio il protagonista. Vogliamo che i giocatori pesino con attenzione gli incontri. Dopotutto, il punto forte di Gollum è l’astuzia, non la forza.

Egli avrà scelte da prendere durante il suo viaggio e ciò vorrà dire scegliere anche una personalità tra quella di Smeagle e quella di Gollum. Oltre alla divisione narrativa, alcune decisioni andranno ad incidere anche sul feeling del gioco, nel concreto. Le animazioni, i dialoghi in gioco, suoni ed altro ancora cambierà, dipendendo da quale delle due personalità sarà la predominante.

Riguardo il combattimento, Gollum non avrà alcuna arma ma potrà distrarre i nemici lanciando oggetti e, ipoteticamente, aggirandoli. Può anche usare l’ambiente a suo favore e chiamare “alleati speciali” per esser aiutato. Questi “alleati speciali”, secondo il nostro narrative designer Tilman Schanen, saranno familiari ai giocatori e giocheranno un ruolo minore “per la maggior parte” del tempo. Comunque, vi saranno alcuni casi in cui i loro ruoli saranno “molto significativi”

Il tutto sembra piuttosto interessante e, tale vista appena descritta sopra offre uno sguardo diverso a The Lord of the Rings Gollum, atteso nel 2021 per Xbox Series X, PlayStation 5 e PC. Qui trovate le prime immagini ufficiali degli inizi di maggio, qualora ve le foste perse.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.