Xperia 5 II: Leakate le nuove specifiche tecniche

Sony dovrebbe annunciare l’Xperia 5 II in un evento online il 17 settembre. Questo sarà ovviamente il successore dell’Xperia 5 dello scorso anno. Di recente, circolava su internet il primo rendering che mostrava l’Xperia 5 II, e oggi ne sono stati pubblicati altri, insieme a un elenco sostanziale delle sue specifiche.

Si dice che il telefono disponga di un display FHD + OLED da 6,1 pollici con una risoluzione di 21:9, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e frequenza di campionamento tattile di 240 Hz. Il tutto, con la presenza di un chipset Snapdragon 865 (la versione vaniglia, non Plus), aiutato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile.

Le fotocamere posteriori sono wide, ultrawide e tele. Lo scatto principale ha un’unità da 12 MP, un obiettivo equivalente a 24 mm, con campo visivo di 82 gradi. Anche il tele è da 12 MP e offre uno zoom ottico 3x. Anche l’ultrawide è da 12 MP e lunghezza focale equivalente di 16 mm e un campo visivo di 124 gradi. L’Xperia 5 II presenterà la registrazione video a 120 fps in 4K HDR.

Il tutto è alimentato da una batteria da 4.000 mAh che si ricarica tramite una porta USB-C con supporto PD. È presente anche un jack per le cuffie.

Per il momento è tutto quello che sappiamo su questo nuovo dispositivo della Sony e speriamo di avere maggiori notizie in futuro.

Le specifiche di Sony Xperia 5 sono state leakate insieme a più rendering

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.