Pokémon GO: addio al supporto su alcuni dispositivi

Pokémon GO

Per quanto da un lato Pokémon GO sia una miniera d’oro per Nintendo, dall’altro gli risulta necessario tagliare alcune gambe per poter continuare la scalata intrapresa nei mesi scorsi.

Ciò di cui stiamo parlando è il (vicino) futuro abbandono del supporto ad alcuni dispositivi. Essi sono iOS 11, 10 e Android 5. Tra gli smartphone Apple, coloro che non supporteranno più il gioco sono iPhone 5s e 6s.

Il tutto risulta piuttosto vicino, si parla infatti di ottobre, in concomitanza di un nuovo update. Ciò che si consiglia è che, chiunque abbia la possibilità di fare un upgrade software al proprio smartphone Apple o Android, lo faccia al più presto per continuare ad usufruire del gioco.

Chiunque non avrà tale possibilità, non solo non potrà più accedere al titolo targato Niantic, ma non potrà nemmeno spendere i PokeCoins.

Infine, lo studio ha fatto sapere che, qualora doveste riuscire comunque ad avere accesso al gioco su un device o SO ormai sprovvisto di supporto, quest’ultimo non tornerà a prescindere, lasciando al caso ogni problema tecnico relativo a Pokémon GO.

Pokemon GO - Unova Reshiram Zekrom Kyurem

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.