In occasione della conferenza stampa digitale, Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato AGOS A Game of Space, un’avventura spaziale esplorativa e sviluppata appositamente per la realtà virtuale. Il gioco sarà disponibile dal 28 ottobre 2020 e giocabile tramite i seguenti visori: Oculus Rift, HTC VIVE e serie VIVE Cosmos, Valve Index e Windows Mixed Reality.
AGOS A Game of Space porterà i giocatori in un viaggio interstellare per raggiungere un nuovo pianeta abitabile. Impersonando l’intelligenza artificiale dell’ultima nave spaziale che ha lasciato la Terra ormai condannata, i giocatori guideranno un gruppo di superstiti alla ricerca di una nuova casa attraverso otto diversi sistemi stellari.
Con un gameplay innovativo e realistico basato sulla fisica, dovranno costruire e pilotare le proprie sonde spaziali per potenziare la nave madre. Nel corso della loro missione, dovranno anche andare alla ricerca di risorse, sbloccare nuove tecnologie e affrontare i pericoli dello spazio per garantire la vita a bordo della nave durante questo viaggio straordinario per salvare l’umanità. Ubisoft ha aperto anche il sito ufficiale del titolo spaziale, che verrà aggiornato nel corso delle prossime settimane con informazioni e immagini. Non sappiamo se in futuro il gioco approderà anche su PlayStation 5 (tramite il nuovo PlayStation VR), oppure se il team di sviluppo non ha nei suoi piani tale versione.
https://www.youtube.com/watch?v=ADJho00HmDo