Juked.gg lancia la campagna di raccolta fondi di Crowd Equity

Juked.gg ha lanciato una campagna di raccolta fondi di crowd equity tramite Republic.co per raccogliere capitali direttamente dalla community. L’importo minimo di investimento su Republic.co è di $ 100 USD e, al momento della stesura di questo documento, la campagna ha già generato più di $ 27K a 232 giorni dalla fine. 

Juked spera di generare $ 25K – $ 1,07M entro il 1 ° maggio 2021. La valutazione massima della società alla quale gli investimenti possono convertire è $ 8,5M. 

Il CEO di Juked Benjamin Goldhaber ha spiegato perché la società ha deciso di rivolgersi al crowdfunding: 

 Abbiamo dovuto affrontare sfide significative aumentando tramite i VC a causa del COVID-19 che ci ha reso molto più ottimisti sul potenziale del crowd equity: il flusso di capitale si è quasi esaurito per alcuni mesi e, in generale, i VC erano alla ricerca di scommesse più sicure (es. società post-entrate). Quindi questa sembrava un’alternativa migliore data la situazione. 

Goldhaber ha aggiunto che:

Juked.GG  non rinuncia completamente al VC, la società è nella fase di diligenza con alcuni investitori tradizionali in questo momento e se si presenta l’opportunità giusta, non rifiuteremo una calda introduzione

La campagna di crowdfunding offre una cosiddetta sicurezza “SAFE” adeguata al crowdfunding, che è un concetto creato dall’acceleratore di semi Y Combinator chiamato simple agreement of future equity (SAFE). Agli investitori non saranno concessi diritti di voto, informazione o ispezione. 

L’azienda utilizzerà questo finanziamento per implementare il proprio piano aziendale, che include un piano di abbonamento mensile che dà accesso a contenuti esclusivi e articoli in-app; sviluppare e implementare l’integrazione di Esport fantasy direttamente in Juked; e assicurando più partnership e inserzionisti.

Gli investitori riceveranno “un accesso anticipato alle funzionalità imminenti e alle roadmap interne, oltre a canali diretti per lavorare fianco a fianco con il team Juked per fornire feedback e migliorare il prodotto”, secondo la società.

In un commento sulla pagina dei finanziamenti su Republic.co, Goldhaber ha affermato che uno degli obiettivi dell’azienda è “implementare la monetizzazione nei prossimi due trimestri” convertendo il 2,5% dei suoi utenti attivi in ​​abbonati paganti del prodotto premium una volta che è disponibile. 

Juked mira a essere una destinazione unica per consumare contenuti di Esport aggregati per una varietà di titoli popolari come Dota 2 , Counter-Strike: Global Offensive , League of Legends e altri. Questo contenuto include flussi live di concorsi, notizie e contenuti editoriali e contenuti e funzionalità originali da implementare in futuro.

A febbraio Juked ha raccolto un round pre-seed da $ 800K USD guidato da 500 startup con la partecipazione degli ex dirigenti di Blizzard Entertainment Mike e Amy Morhaime, co-fondatori di MyFitnessPal Mike e Albert Lee, co-fondatori di RotoGrinders.com Cameron MacMillan e Cal Spears, Twitch lo streamer Ben “CohhCarnage” Cassell, il socio generale UP2398 Alex Poon, il socio generale CP Ventures Chris Sang e l’amministratore delegato di Claremont Creek Ventures Nat Goldhaber.  

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.