Come se la bizzarra fiction drammatica non avesse già un cast stellato, abbiamo scoperto tramite Variety che The Unbearable Weight of Massive Talent guidato da Nicolas Cage ha ampliato il suo team di attori con l’aggiunta di Tiffany Haddish (Bad Trip) nominata ai Grammy e vincitrice nel 2018 di un Emmy come Miglior attrice non protagonista in una serie comica.
L’insostenibile peso di un enorme talento vedrà Nicolas Cage interpretare una versione di se stesso alla disperata ricerca di un ruolo in un nuovo film di Tarantino mentre è anche alle prese con una relazione tesa con sua figlia adolescente. Mentre si fa strada attraverso la vita, parla anche con una versione egoistica di se stesso degli anni ’90 che lo prende in giro per aver fatto brutti film e non essere la stessa star che era all’epoca.
In una lunga battaglia contro una delle più grandi organizzazioni criminali d’Europa, Tiffany Haddish interpreta il ruolo di Vivian, un eccentrico agente governativo che costringe la superstar Nicolas Cage ad andare sotto copertura in un folle, ultimo disperato tentativo di distruggere l’organizzazione.
Mentre lega con l’attore, sperando di mostrare a Cage una sceneggiatura a cui sta lavorando, l’attore apprende dalla CIA che il miliardario suo fan, alla cui festa deve fare un’apparizione, è in realtà un boss del cartello della droga che ha rapito la figlia di un candidato alla presidenza e viene reclutato per ottenere informazioni. La situazione peggiora quando il miliardario porta la figlia e l’ex moglie di Cage per una riconciliazione e lui deve trovare il modo per salvare le loro vite.
Oltre a Cage e Haddish, il cast del film include Pedro Pascal (The Mandalorian, Wonder Woman 1984) e la nomination agli Emmy Sharon Horgan (Game Night, Catastrophe). Il film prevede una data di produzione autunnale e una data di uscita nel 2021. The Unbearable Weight of a Massive Talent sarà diretto da Tom Gormican, che ha scritto la sceneggiatura con Kevin Etten. Il film sarà prodotto da Etten e Kevin Turren insieme a Cage e Mike Nilon attraverso il loro banner Saturn Films.La sceneggiatura includerà cenni a vari lavori di Cage tra cui Leaving Las Vegas, Face-Off e Gone in 60 Seconds e, secondo quanto riferito, ha toni di Adaptation, in cui Cage ha recitato, così come JCVD di Jean-Claude Van Damme.
Tiffany Haddish joins Nicolas Cage's "The Unbearable Weight of Massive Talent" https://t.co/6sOM8VP09o pic.twitter.com/i7OcjS7azG
— Variety (@Variety) September 21, 2020