Over the Moon Il fantastico mondo di Lunaria: è uscito il nuovo trailer

Over the Moon

Netflix ha rilasciato il trailer finale di Over the Moon Il fantastico mondo di Lunaria, in streaming sulla piattaforma dal 23 ottobre, per celebrare il Festival della Luna d’Autunno in Cina. Diretto dalla leggenda Disney e il premio Oscar Glen Keane, lo strabiliante musical animato rielabora l’antica favola cinese della dea della luna.

In Over the Moon Il fantastico mondo di Lunaria, sceneggiato dal compianto Audrey Wells, la tredicenne Fei Fei (Cathy Ang), costruisce un razzo per arrivare sulla luna così da incontrare la leggendaria dea Chang’e ( Phillipa Soo), per contribuire a colmare il vuoto emotivo nella sua vita. Ma il suo viaggio sulla colorata e stravagante Lunaria la costringe ad accettare il cambiamento e ritrovare la gioia.

Le canzoni originali sono state composte da Christopher Curtis, Marjorie Duffield e Helen Park, e il premio Oscar “Gravity” Steven Price ha composto la colonna sonora. Inoltre, il famoso costumista Guo Pei ha disegnato i sontuosi abiti per Chang’e, ed ha richiesto a Imageworks di migliorare l’animazione dei suoi tessuti.

Per Keane, Over the Moon Il fantastico mondo di Lunaria segna il suo debutto alla regia. L’acclamato animatore di Ariel, Aladdin, Tarzan e Rapunzel ha subito preso in simpatia Fei Fei e ha assorbito la storia e la cultura cinese durante un viaggio di ricerca che gli ha aperto gli occhi. Ciò che lo ha sorpreso è stata la tecnologia e le radici profonde della tradizione, dal viaggiare sul treno a levitazione magnetica alle cene rituali di famiglia. Keane ha infatti dichiarato:

“La tavola rotonda della famiglia con la pigra Susan al centro è diventata il fulcro da cui raccontare la nostra storia. E in quelle situazioni, a tavola, vedi i progressi della lotta e della vittoria di Fei Fei alla fine. Ho la strana convinzione che un personaggio esista prima che tu lo crei, lei ha questa forza nella sua visione. Non solo nei suoi occhi, ma vede oltre. Vede quello che non c’è.”

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.