Sound of Metal: ecco il trailer del film con Riz Ahmed

Sound of Metal

Amazon Studios ha rilasciato il trailer del prossimo film drammatico in uscita su Amazon Prime Video, Sound of Metal. Il film vede Riz Ahmed nei panni di un batterista rock che sta rapidamente perdendo l’udito. Cercando di mantenere la relazione con la sua ragazza (Olivia Cooke), accetta di vivere con una comunità di non udenti per capire meglio e affrontare la sua ipoacusia, ma fatica ad accettare come è cambiato il suo mondo.

Quando guarderete questo trailer, non tentate di modificare le impostazioni di YouTube. I sottotitoli sono propositivi e il film stesso si prende molta cura di metterti nella mente dei non udenti. Il design del suono è magnifico in questo film e lo si può notare già in questo trailer. Ma l’intero film si basa davvero su Ahmed, che offre una delle migliori interpretazioni dell’anno mentre lotta con la perdita dell’udito sempre più crescente mostrando come ciò influisca sul suo senso di identità. Sound of Metal uscirà in sale selezionate il 20 novembre prima di arrivare su Prime Video il 4 dicembre.

“Durante una serie di concerti di una notte adrenalinici, il batterista punk-metal itinerante Ruben (Riz Ahmed) inizia a sperimentare una perdita uditiva intermittente. Quando uno specialista gli dice che le sue condizioni peggioreranno rapidamente, pensa che la sua carriera musicale – e con essa la sua vita – sia finita. La sua cantante e fidanzata Lou (Olivia Cooke) lo convince ad andare in una casa isolata di recupero per sordi nella speranza che possa prevenire una ricaduta nella tossicodipendenza e aiutarlo a imparare ad adattarsi alla sua nuova situazione. Ma dopo essere stato accolto in una comunità che lo accetta così com’è, Ruben deve scegliere tra il suo equilibrio e la spinta a rivendicare la vita che conosceva una volta. Utilizzando tecniche di sound design sorprendenti e innovative, il regista Darius Marder porta il pubblico all’interno dell’esperienza di Ruben per ricreare vividamente il suo viaggio in un mondo raramente esaminato.”

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.