Monster Hunter Rise: 20 minuti di gameplay dal TGS

Monster Hunter Rise

Ieri, durante il TGS, era stato ri-mostrato il trailer d’annuncio di Monster Hunter Rise, insieme a qualche scorcio di gameplay del titolo per Switch. Oggi, durante una nuova live streaming, Capcom ha fatto vedere il primo gameplay dal vivo del gioco.

In questi 20 minuti viene mostrata una caccia al Tetranodon, ma prima di tutto gli sviluppatori hanno fatto vedere la classica tenda con la scatola degli oggetti e la possibilità di mangiare e gestire la propria attrezzatura prima di partire per il combattimento.

Il protagonista, come si può vedere, oltre dal classico felino Palico si fa accompagnare ora anche dal cane/lupo Palamute. Questi due animali possono essere accarezzati e ci si può giocare, ma gli sviluppatori hanno spiegato che queste azioni non hanno alcun significato a livello gameplay, solo puro divertimento.

Viene quindi mostrata la classica ricerca del mostro, dove nel mentre si raccolgono oggetti e quant’altro, ora facilitati sia stando in sella a Palamute che dall’utilizzo dei nuovi Wirebug. Naturalmente, nel finale si vede lo scontro contro il Tetranodonte, con una lama corta.

Lasciandovi al filmato, vi ricordiamo che che Monster Hunter Rise sarà disponibile dal 21 marzo 2021 in esclusiva Nintendo Switch.

Qui invece il trailer mostrato ieri.