The Crown: la quarta stagione si mostra in alcune immagini

The Crown

Potrebbe sembrare che non ci sia molto da aspettarsi in questi giorni, ma almeno abbiamo una visione all’orizzonte, la quarta stagione di The Crown. La prossima stagione del dramma di Netflix arriverà sulla piattaforma il 15 novembre, essendo riusciti a terminare le riprese poco prima del lockdown causato dalla pandemia di Covid-19. Oggi sono state mostrate le prime nuove immagini della nuova stagione, con una piccola anteprima dei nuovi protagonisti.

Olivia Colman tornerà nei panni della Regina Elisabetta II insieme a Tobias Menzies, Josh O’Connor, Helena Bonham Carter ed Erin Doherty, oltre a una raccolta di nuovi attori che interpretano nuovi personaggi. In particolare, Emma Corrin si unisce al cast come Diana Spencer poi Principessa Diana, mentre Gillian Anderson si unisce al cast come il Primo Ministro conservatore Margaret Thatcher.

E sebbene la nostra attenzione sia concentrata sulla quarta stagione, sappiamo già chi saranno molti degli attori che assumeranno i ruoli principali nelle ultime due stagioni di The Crown – tra cui Imelda Staunton, Lesley Manville, Jonathan Pryce ed Elizabeth Debicki.

“Ispirato dalla pluripremiata opera teatrale The AudienceThe Crown racconta la storia del regno della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. La serie si concentra sugli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo. La serie non riguarda semplicemente la monarchia, ma parla di un impero in declino, un mondo in disordine e l’alba di una nuova era.
Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.”

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.