Da ieri è iniziata, su Kickstarter, la campagna crowdfuning di Nippon Marathon 2, titolo di gare un po’ folli un sviluppo da parte Onion Soup, e seguito di quel primo capitolo uscito nel 2018. Il primo obiettivo è posto a circa 35 mila euro, e al momento ne sono arrivati quasi novemila. Per l’occasione è stato ovviamente pubblicato un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Nippon Marathon 2 si definisce come il “Bakage” definitivo (che in giapponese sta per “Gioco Stupido”). I giocatori gareggiano su dei bizzarri percorsi a ostacoli finché non rimane solo un vincitore. Abilità e caos sono uniti in un’unica particolare esperienza. Nel primo episodio si correva in Giappone, in questo si amplia al mondo, con circuiti svelati in Inghilterra, Francia e Stati Uniti.
L’uscita del gioco è prevista al momento su PC e console per il 2022.
- Gioca contro l’IA o sfida i tuoi amici in una gara come non ce ne sono altre!
- Il tuo obiettivo principale durante una gara è guadagnare punti, se rimani troppo indietro sarai eliminato e perderai un punto.
- Guadagnerai un punto se sarai l’ultimo contendente rimasto. Essere il leader del gruppo ha i suoi svantaggi: ti verranno lanciati dei cocomeri da parte dei tuoi avversari.
- Ci possono essere molti round in una gara, ogni volta che un round è finito i giocatori ricominceranno dal checkpoint più vicino e inizieranno un nuovo round.
- La gara termina quando un giocatore raggiunge il traguardo.
- La popolarità può influire sul punteggio finale: essere inseguiti da Shiba Inu o abbattere mascotte aumenta la tua popolarità, mentre trasportare un fungo puzzolente potrebbe renderti impopolare.
- Una maratona è un’insieme di gare, alla fine della gara finale vengono conteggiati i punteggi e viene dichiarato il vincitore. Congratulazioni!