Scarlet Nexus: pubblicato il primo dev diary

Bandai Namco, suoi canali social, ha da poco fatto uscire il primo dev diary di Scarlet Nexus. In questo filmato, il producer Keita Iizuka, il game director Kenji Anabuki  e l’art director Kouta Ochiai fanno sapere per quale motivo è stato scelto proprio questo titolo per il gioco, dicendo che si basa su due concetti: il colore rosso (Scarlet) e la connessione (Nexus), un’espressione visuale di “oggetti o persone che si connettono con linee rosse”. Nel gioco si vede ad esempio di come, quando il giocatore prende il potere da un alleato, spunteranno sulla sua schiena dei tubi rossi. Il gioco è nato proprio con l’idea di mostrare dei vincoli.

Lasciandovi al filmato qui sotto, vi ricordiamo che Scarlet Nexus al momento non ha una data d’uscita ufficiale, ma sarà disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5. A fine settembre era invece stato rilasciato un trailer sulla storia del gioco.

Questa la sinossi del gioco attraverso il sito ufficiale di Bandai Namco:

In un futuro lontano, la scoperta di un ormone psionico nel cervello umano permette alle persone di ottenere poteri extra-sensoriali e cambia per sempre il mondo.
Proprio all’inizio di questa nuova era per l’umanità, dei mutanti impazziti noti come Estranei giungono sulla terra, affamati di cervelli umani. A causa dell’estrema resistenza di questi mostri ai metodi di attacco convenzionali, vengono prese misure drastiche per combatterli e salvare l’umanità.
Le persone con abilità mentali particolarmente sviluppate, conosciute come psionici, diventano l’unica possibilità di arginare il massacro. Ancora oggi, gli psionici vengono selezionati in base al loro talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa del genere umano.
Gioca nei panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta delle FSE che desidera diventarne un membro d’élite per emulare il soldato che lo salvò quando era bambino. In SCARLET NEXUS, dovrai armarti dell’abilità di psicocinesi per esplorare la città futuristica di New Himuka e scoprire i misteri di un mondo in stile psico-punk in cui coesistono tecnologia e abilità mentali.