Il club di calcio brasiliano Botafogo entra negli Esports

Il Botafogo de Futebol e Regatas, uno dei più grandi club sportivi del Brasile, noto soprattutto per la sua squadra di calcio, è entrato nel mondo degli Esport grazie a una partnership con la società di sviluppo aziendale Bird Cia. Chiamato Botafogo eSports, il progetto inizierà con un roster per Pro Evolution Soccer ( PES ) di Konami , composto da 11 giocatori che prenderanno parte al torneo 11v11 ufficiale del gioco in Brasile.

Bird Cia sarĆ  responsabile degli investimenti e delle operazioni del team.Ā Sebbene la societĆ  non sia focalizzata solo sugli Esport, ha recentemente acquisito l’agenzia Geek +, portando la sua esperienza nel mondo dei giochi e degli Esport.

Altri club che investono nellaĀ scenaĀ PESĀ includono i tradizionali rivali del Botafogo, come Clube de RegatasĀ FlamengoĀ e Club de Regatas Vasco da Gama.Ā Oliveira rivela anche che ci sono progetti in corso per Botafogo eSports per entrare in diverse scene di Esport.

La squadra inizia senza sponsor. Bird Cia ha preferito “strutturare il progetto prima di portare i marchi”, ma rivela anche che Botafogo eSports “sta giĆ  negoziando con un importante operatore di telefonia mobile e un marchio di metodi di pagamento e-commerce”.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.