Indivisible: stop alla produzione da parte di 505 Games

Indivisible

505 Games ha purtroppo annunciato lo stop della produzione di Indivisible con l’ultimo aggiornamento per la versione Nintendo Switch. Tale versione è difatti l’ultima da aggiornare e l’update sarà disponibile il 13 ottobre.

Il messaggio di 505 Games inoltre avverte che le ricompense ai backer di IndieGoGo non saranno aggiunte in alcun modo al gioco ma, la statua di Ajna, sarà disponibile e informazioni a riguardo arriveranno presto.

Purtroppo, lo stop alla produzione arriva principalmente dalla chiusura di Lab Zero, questo dovuto al grande numero di impiegati che hanno lasciato lo studio. Tutti questi numeri sono dovuti alle accuse al designer Mike Zaimont per ambiente di lavoro tossico e comportamento scorretto nei confronti dei suoi dipendenti.

L’accusato ha poi dichiarato che avrebbe fatto un passo indietro, in merito alle accuse ricevute ma, poco dopo, ha fatto presente di aver cambiato idea ed è stato allora che i dipendenti hanno iniziato a lasciare lo studio. Indivisible comunque, non verrà eliminato da alcuno store digitale perlomeno e, se foste interessati al gioco di successo, potrete giocarlo su PlayStation 4, Xbox One, Linux, Mac, PC e Nintendo Switch.

Indivisible

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.