Microids insieme e PlayMagic hanno pubblicato un rete un nuovo trailer dedicato a XIII Remake, titolo che arriverà dal 10 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Innanzitutto, per quanto riguarda la data d’uscita, tra le versioni non si fa menzione a quella per Nintendo Switch, il che potrebbe significare che l’edizione dedicata alla console ibrida della casa Nintendo possa aver subito un rinvio.
Il trailer, visibile in calce alla notizia, mostra ai giocatori le diverse bocche da fuoco riportando tutte le caratteristiche di ogni singola arma. Ecco la descrizione del titolo apparsa su Steam:
XIII è un remake del gioco d’azione cult in prima persona, uscito inizialmente nel 2003. Si gioca nei panni di “XIII”, un uomo senza identità, in una campagna in solitaria con numerosi colpi di scena. Ispirato all’omonima graphic novel, il gioco presenta un design di cel-shading completamente reinventato e unico. In XIII, i giocatori possono anche partecipare a feroci combattimenti multigiocatore.
Il Paese rimane in stato di shock dopo l’assassinio del presidente Sheridan. Ci si sveglia, feriti e con l’amnesia, su una spiaggia deserta della costa orientale. Gli unici indizi sulla tua identità sono un tatuaggio del numero XIII vicino alla clavicola e la chiave di un armadietto. Anche se la tua memoria sta cedendo, scopri di avere i riflessi di un pugile professionista altamente addestrato. Parti alla ricerca del tuo passato, scoprendo di aver avuto un ruolo nell’assassinio del Presidente degli Stati Uniti d’America e rivelando la più stupefacente cospirazione mai realizzata nella storia del Paese.