Apex Legends: su Steam dal 4 novembre, rimandata la versione Switch

Apex Legends

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno finalmente annunciato la data d’uscita ufficiale su Steam per Apex Legends, il battle royale di successo che ha conquistato milioni di giocatori e inizialmente uscito, parlando della piattaforma PC, solo tramite Origin. Il grande passo, quindi, verrà compiuto tra meno di due settimane, ovvero il 4 novembre ma, dall’altro lato, brutte notizie arrivano per i giocatori dela console Nintendo Switch.

Stiamo ancora lavorando sodo sul porting ma, affinché ci sia una creazione che faccia giustizia alla console Nintendo e ai giocatori che tanto la meritano, il nostro team ha bisogno di più tempo. Quest’anno ha portato delle nuove sfide del tutto nuove, per farla semplice, non vogliamo fare di fretta.

I detentori di Switch possono aspettarsi di metter le mani sulla versione a partire dal prossimo anno e, ovviamente, quando il nostro titolo arriverà sulla console, supporterà in partenza il cross-platform i nostri ultimi contenuti stagionali e, in generale, contenuti alla pari delle altre versioni delle console.

Ritornando alla versione in arrivo sulla piattaforma Valve, coloro che fino ad ora hanno continuato a giocare sulla piattaforma Origin, saranno in grado di saltare facilmente da una versione all’altra con tutta la progressione dell’account, così da non aver problemi di sorta. Infine, i giocatori Steam avranno in esclusiva le skin armi a tema Half-Life e Portal per aver loggato durante la Stagione 7. Intanto, qui potete trovare i contenuti della Champion Edition di Apex Legends e, sotto, una descrizione del prodotto direttamente da Steam.

 

Apex Legends è il pluripremiato battle royale gratuito sviluppato da Respawn Entertainment. Scopri un elenco in continua espansione di personaggi leggendari dotati di potenti abilità, scegli la strategia perfetta per la tua squadra e lasciati sorprendere da un gameplay innovativo.

Domina i tuoi avversari in Apex Legends, uno sparatutto gratuito* in stile Battle Royale in cui personaggi leggendari dotati di potenti abilità combattono insieme per ottenere fama e fortuna ai margini della Frontiera. Padroneggia un elenco sempre più ricco di leggende diverse, un gioco di squadra intenso e tattico assieme a nuove e audaci innovazioni che rivoluzionano l’esperienza dei Battle Royale, il tutto all’interno di un mondo selvaggio dove tutto è permesso. Benvenuto nella nuova evoluzione dei Battle Royale.

Apex Legends

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.