Ubisoft: Uplay Plus cambia nome in Ubisoft Plus, beta in arrivo per Stadia e Luna

Immortals Fenyx Rising

Proprio così. L’abbonamento proprietario dello sviluppatore francese sta cambiando. L’ultima novità in questo campo era quella del rebranding di Uplay in Ubisoft Connect e, di conseguenza, è giusto che anche il “premium” del precedente venga ribrandizzato. Infatti, Uplay Plus sta per diventare Ubisoft Plus.

C’è però una netta differenza con questo ultimo servizio, ovvero che sarà (o, meglio, sta diventando) un abbonamento multipiattaforma. Sottoscrivendosi su una piattaforma (in questo caso è attualmente disponibile solo su PC), si avrà la possibilità di continuare a giocare anche altrove e, per altrove, intendiamo Google Stadia e Amazon Luna.

Proprio a fronte di ciò, una beta di Ubisoft Plus sta arrivando sulla piattaforma targata Amazon, il 10 novembre, stesso giorno in cui il rebranding sarà completato. Detto in soldoni, se doveste avere Amazon Luna per quella data, potrete giocare ai titoli Ubisoft del catalogo e, questi, verranno spartiti tra la neonata console e il vostro PC.

Tenete a mente che, visti giochi come Assassin’s Creed Valhalla e Immortals Fenyx Rising, i quali supportano la funzione cross-play dei salvataggi, potranno essere giocati e continuati sulle console Amazone e Google, così come su PC ovviamente. Al momento, la sottoscrizione all’abbonamento Ubisoft Plus costa €15 al mese. Sembra che il grosso publisher francese stia espandendosi a macchia d’olio su vari sistemi, voi che ne pensate di questa mossa? Fatecelo sapere!

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.