Hearthstone: Leta è il primo italiano a qualificarsi ai Grandmasters

Hearthstone

Simone ‘Leta’ Liguori, il pro-player dei Samsung Morning Stars della divisione di Hearthstone, è riuscito nell’impresa di qualificazione al Grandmasters, raggiungendo un traguardo incredibile, mai conseguito da player italiani in precedenza. Leta è infatti è il primo italiano a qualificarsi al torneo di Hearthstone.

Il Grandmasters è la lega eSport di Hearthstone più prestigiosa al mondo e anche l’unico accesso alla competizione mondiale. Solamente 48 giocatori al mondo, di cui 16 in Europa, vengono coronati con il titolo. Leta è il primo e unico italiano che entra a far parte di questa prestigiosa qualifica. Un torneo che registra molto interesse da parte degli appassionati di eSports, infatti, l’ultima stagione della competizione è stata seguita da una media di 11.000 spettatori simultaneamente connessi, con picchi di 25.000.

Hearthstone

Appassionato di videogiochi dalla tenera età di 5 anni, passando per diversi generi fino ad arrivare ai titoli eSports, coltivando una vera passione per la competizione e tutto ciò che la riguarda, soprattutto nell'ambito degli sparatutto in prima persona.