Bridgerton in arrivo a Natale su Netflix

Bridgerton

Netflix ha svelato il primo trailer della serie tv Bridgerton, prodotto da Shonda Rhimes nell’ambito del suo enorme accordo esclusivo con Netflix, che rivela come data di uscita per questo dramma in costume il 24 dicembre. Basato sulla serie di romanzi bestseller di Julia Quinn, questa intelligente interpretazione femminista del romanticismo in Inghilterra svela le vite scintillanti, ricche, sessuali, dolorose, divertenti e talvolta solitarie delle donne e degli uomini nell’alta società londinese raccontato attraverso gli occhi della potente famiglia Bridgerton.

Il cast della serie include Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains e Julie Andrews nel ruolo della voce di Lady Whistledown.

La serie, che ha ottenuto un inizio con otto episodi e debutterà nel 2020, è stata adattata dal veterano di Scandal Chris Van Dusen, che condurrà anche il progetto e sarà produttore esecutivo insieme a Rhimes e Betsy Beers di Shondaland.

“Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia ad escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.”

 

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.