League of Legends Wild Rift è già nel mondo Esport

League of Legends: Wild Rift potrebbe essere entrato in una beta aperta solo due settimane fa in alcuni paesi, ma ciò non ha impedito alle organizzazioni di Esport di investire nel gioco.

Nova Esports, organizzazione di Esport mobile con sede in Cina, ha rivelato oggi che firmerà un elenco di Wild Rift . Il roster avrà sede in Cina e in Europa, anche se il gioco non è ancora stato rilasciato in queste due regioni. Riot ha detto che prevede di rilasciare il gioco in Europa all’inizio di dicembre.

Oltre a Nova, Bigetron Esports e Noble Esports hanno anche annunciato che stanno entrando nel gioco MOBA mobile.

Bigetron Esports è un’organizzazione con sede in Indonesia. Ha già team in PUBG Mobile , Free Fire , Call of Duty: Mobile e Mobile Legends: Bang Bang . Wild Rift è già stato rilasciato in open beta per Android e iOS nel paese.

Noble, d’altra parte, ha firmato un roster con sede in India composto da ex giocatori professionisti di League of Legends e Dota 2Riot ha detto che il gioco uscirà in India nella primavera del 2021.

Non sorprende vedere organizzazioni che investono così presto in Wild RiftLeague su PC è uno dei giochi di Esport più popolari, con milioni di spettatori e numerosi campionati in franchising in tutto il mondo. Riot ha sicuramente il potenziale per trasformare Wild Rift in un titolo di Esport altrettanto popolare. Finora, Riot non ha detto nulla su una scena di Esport per il gioco.

Riot Games Japan, tuttavia, ha confermato ieri che stava collaborando con l’operatore di telefonia mobile, NTT DoCoMo, per un torneo Wild Rift nel 2021. Maggiori dettagli su questo saranno rivelati in seguito.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.