Il creatore di Tetris Effect Connected è al lavoro su un nuovo progetto

L’anno scorso, l’industria videoludica ha visto il ritorno di un gioco iconico, epocale. Tetris Effect riprende esattamente le vesti del classico videogioco e lo migliora notevolmente con musiche ed effetti a dir poco sensazionali, reegalando così un’esperienza indimenticabile per chiunque. Recentemente, il titolo ha ritrovato vita sulla console Xbox con Tetris Effect Connected, con tanto di modalità multigiocatore.

A quanto pare, l’uomo dietro questo capolavoro, Tetsuya Mizuguchi, ha iniziato a lavorare sul suo nuovo progetto. Lo ha dichiarato esplicitamente tramite il suo account Twitter. Oltre a Tetris Effect, Mizuguchi ha lavorato anche a Rez e Child of Eden.

Tetris Effect Connected è attualmente disponibile su Xbox Series X, S, Xbox One e PC. La versione PlayStation 4 è al momento quella senza multiplayer ma dovrebbe arrivare in un futuro. Qui, infine, potete trovare la nostra recensione del titolo.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.