Nintendo Switch ha ricevuto in queste ore un nuovo aggiornamento di sistema, che porta il firmware interno della console alla versione 11.0.0. Si tratta di un Major Update, dato che son ostate aggiunte da parte della grande N diverse nuove funzionalità alla piattaforma ibrida (ma anche alla versione portatile Lite).
Il menu Home ha ricevuto una nuova icona per Nintendo Switch Online (qui i giocatori potranno vedere tutte le informazioni relative all’abbonamento in corso), mentre tutti i download possono essere gestiti in maniera più funzionale dopo aver installato l’aggiornamento, decidendo quali download debba avere la priorità sugli altri. Inoltre, tutti gli abbonati al servizio online di Nintendo potranno scaricare direttamente i salvataggi cloud (parliamo dei backup). Tramite appositi codici QR inoltre, gli utenti potranno trasferire le immagini catturate su Switch su altri dispositivi mobili, ma l’update ha introdotto anche la possibilità di effettuare i trasferimenti dei file tramite USB.
Tra le novità da segnalare ci sono ben 12 nuove icone utili per la personalizzazione del proprio profili, mentre segnaliamo anche l’ottimizzazione della lista amici e dei titoli giocati da questi. Intanto, vi ricordiamo che con la sua poca fantasia, Nintendo ha offerto per il terzo anno consecutivo lo stesso bundle per Switch in occasione del Black Friday.