Kojima Productions: svelati alcuni dettagli sul nuovo progetto

Kojima Productions

È ormai risaputo che la Kojima Productions, studio celebre per il conosciutissimo nome dell’industria Hideo Kojima, stia lavorando ufficialmente ad un nuovo, ambizioso progetto dopo l’ultima fatica Death Stranding. Le informazioni che arrivano quest’oggi non sono ufficiali ma possono dichiararsi abbastanza fondate.

Stando ad un nuovo annuncio di lavoro messo al bando proprio dallo studio nipponico, il nuovo lavoro si comporrà di un’ambientazione moderna e figureranno dei mech (non proprio una novità nell’ambito nipponico, tantomeno in un progetto targato Hideo Kojima) al suo interno.

Le nuove figure professionali che lo studio sta attivamente cercando, danno qualche risposta in merito al titolo su cui esso lavora. Cerca, infatti, programmatori e designer, oltre che produttori e manager. Le prime due figure saranno perlopiù messe all’opera su animazioni per persone, veicoli, mech e mostri.

Le novità non finiscono qui però. Sempre tramite il bando di lavoro, l’opera si compone di armi da fuoco e gadget, elementi che ancora di più danno l’idea di un mondo moderno. Death Stranding 2 è comunque e sempre probabile ma, visti alcuni nuovi elementi evidenziati dagli annunci di lavoro, potrebbe trattarsi di un progetto completamente nuovo. Secondo voi, su cosa sta lavorando la Kojima Productions?

Death Stranding

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.